Sei qui

Come valorizzare il giardino grazie ai proiettori led

Un giardino curato e decorato è certamente il primo impatto che chiunque ha con la tua casa, ed è anche un hobby passare il proprio tempo a decorarlo e renderlo sempre più bello. Hai voglia di valorizzare il tuo giardino ma non sai come farlo? Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!

Abbiamo intenzione di proporti delle idee fantastiche ed irresistibili per migliorare l’aspetto del tuo giardino sfruttando semplicemente dei proiettori LED facili da utilizzare e acquistabili online e non solo.

Continua nella lettura!

Come valorizzare il giardino grazie ai proiettori led - image proiettori_led on http://www.designedoo.it

Le idee per valorizzare il giardino con i proiettori LED

Parliamo adesso di qualche piccola modifica da poter effettuare personalmente al giardino per migliorare il suo aspetto dall’esterno. Non avrai bisogno di persone che ti aiutino, basterà soltanto buona volontà e creatività!

Illuminare tutti i vialetti del giardino

Un’ottima idea per dare un po’ di luce dopo il tramonto del sole, illuminare un sentiero o crearlo direttamente con le luci a led potrebbe essere una modifica molto affascinante anche all’esterno. Inoltre, questa modifica è fondamentale per rendere più sicuro il passaggio durante la notte, in cui senza vedere si potrebbe facilmente danneggiare qualcosa. Ideale anche per gli amici a quattro zampe che alloggiano nel giardino.

Per chi desidera un’ulteriore innovazione, i LED potrebbero essere integrati con un rilevatore di presenza, in modo che si accendino unicamente al tuo passaggio, per evitare ogni spreco di corrente.

Illuminare la cuccia del proprio amico a quattro zampe

Anche i cani sono amanti delle luci a LED, e se il vostro passa tutta la notte fuori, una buona idea sarebbe illuminare la sua cuccia e creare un piccolo sentiero con le luci. Il tuo amico a quattro zampe sarà felicissimo con il suo nuovo gioco di luci.

Decorare le piante con i LED

Molto affascinanti da vedere, delle semplici luci possono rendere suggestiva e affascinante una scena ordinaria come quella di un normale giardino con delle piante. Basta pensare ad un albero collocato al centro del giardino, un modo molto bello per decorarlo è sicuramente questo, far passare un proiettore sotto o tra la pianta, donando illuminazione a tutta l’area.

Potete optare anche per un proiettore LED con qualche gioco di luce particolare, come un cambio di colore, da utilizzare per le occasioni speciali. E per tutti gli amanti della festività del natale, questo aggiungerà un tocco di magia in tutto l’anno senza dover necessariamente aspettare dicembre per vivere questo clima meraviglioso.

Come valorizzare il giardino grazie ai proiettori led - image leditalia on http://www.designedoo.it

Illuminare i muri

Oltre ad illuminare tutto il perimetro del giardino creando un’atmosfera più affascinante, aggiungere dei proiettori LED sul muro è utile per delimitare l’intero giardino, creando un effetto particolarmente accattivante. Consigliamo di temporizzare queste luci per evitare al massimo lo spreco, o applicare dei rilevatori di presenza.

I vantaggi della luce a LED

Perché utilizzare i LED per poter dare un valore aggiunto al tuo giardino? La risposta a questa domanda è semplice, ed è data da una serie di fattori.

In primis, scegliere le luci a LED vi farà risparmiare notevolmente, in quanto queste sono famose per la loro efficienza, consumando circa il 93% in meno delle lampadine tradizionali.

In più, le luci a LED hanno una durata molto lunga e non sarà necessario sostituirle dopo poco tempo perché fulminate. A questo scopo sono utili in uno spazio esterno: una lampadina tradizionale ad incandescenza tende a deteriorarsi con elementi atmosferici avversi, al contrario del LED che fornisce sicurezza e affidabilità in qualunque contesto, resistendo anche agli sbalzi di tensione, comuni in un temporale.

La luce a LED è semplice da utilizzare ed è istantanea, non ha bisogno di riscaldarsi per avere una luce intensa, e la sua manutenzione si riduce al minimo indispensabile, ovvero cambiare una lampadina dopo molti anni.

Non scaldandosi, non attirano insetti. Questo è fondamentale dato che saranno situate all’esterno, per evitare di doverle pulire ed eliminare insetti morti che offuscano la luce.

Dove acquistare le luci LED

Le luci LED sono reperibili ovunque, essendo la nuova frontiera dell’illuminazione. Potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per fare le tue modifiche al giardino in un qualsiasi negozio di elettronica, che sia fisico ma ancor di più online, e grazie a questo sarà possibile acquistare un’illuminazione intelligente che ti darà soltanto moltissimi vantaggi, in primis il risparmio.
Quella dei LED è una grande famiglia, e ne esistono di tutti i tipi, per soddisfare le richieste di ogni persona. Potrai davvero sbizzarrirti con tutto ciò che hai a disposizione!



The post Come valorizzare il giardino grazie ai proiettori led appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment